Termini e condizioni

Contratto di vendita online

www.baglicious.it

Identificazione del Fornitore

Il presente sito è gestito dalla società CBL s.a.s con sede in via E. Ferrari 12, Ozzano dell’Emilia, Bologna, iscritta alla CCIAA di Bologna al n. BO – 489835 il 5/11/2010 codice fiscale e partita IVA 03074251202, di seguito indicata come “Fornitore”.

1. Definizioni

  • 1.1. Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
  • 1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  • 1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.

2. Oggetto, modalità di stipulazione ed efficacia del contratto

  • 2.1. Con il presente contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.baglicious.it. I prodotti sono illustrati con le loro specifiche caratteristiche nella sezione www.baglicious.it/shop.
  • 2.2. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.baglicious.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni.
  • 2.3. Il contratto di acquisto si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – con prestazione del consenso al trattamento dei dati personali, secondo la Privacy Policy del sito web, mediante l’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” – e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.
  • 2.4. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma riportante il numero d’ordine e il riepilogo dell’ordine stesso.

3. Prezzi e pagamenti

    • 3.1. Tutti i prezzi indicati sono da intendersi "IVA inclusa" ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Fornitore. 
    • 3.2. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Fornitore. Questi i pagamenti accettati: carta di credito, paypal, bonifico bancario, contrassegno.
      • Carta di credito:
        La sicurezza è garantita dall’adozione del sistema di pagamento PayPal (per dettagli si rimanda al sito www.paypal.com). Tutte le transazioni di pagamento sono effettuate direttamente dall’Istituto Bancario stesso, il fornitore non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito ma gestirà solo i dati necessari all’invio del prodotto all’indirizzo postale indicato dall’acquirente.
      • Bonifico bancario:
        l'acquirente potrà effettuare il pagamento tramite bonifico bancario all’indirizzo IBAN visualizzato al momento dell’ordine. La merce partirà a ricezione del pagamento.
      • Contrassegno:
        l'acquirente potrà effettuare il pagamento in contanti direttamente al corriere. Solo per questa modalità si applica un sovrapprezzo di 7 euro.

4. Costi, modalità e tempi di consegna

    • 4.1. Costi e tempi di consegna nazionale (Italia).
      Gli ordini vengono evasi dalla ricezione del pagamento entro 3 giorni lavorativi. Il fornitore effettua le spedizioni con corriere GLS. Il costo di trasporto in Italia è di euro 6,00 per importi totali inferiori a 60,00 €, gratuito per importi superiori.
      I tempi di consegna dalla spedizione comunicati all’acquirente corrispondono a 1 giorni lavorativi fino a 5 giorni lavorativi per isole e zone impervie. Questi tempi rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso. Al momento della partenza dell'ordine verrà inviata all’acquirente un'e-mail di avviso con tutti i dati della spedizione per il tracking on-line.
    • 4.2. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio l’acquirente dovrà, prima di accettare il pacco, verificarne l'integrità e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.
      Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Fornitore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.
      Nel caso in cui il cliente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.
    • 4.3. Costi e tempi di consegna estero
      Le spese di spedizione per Acquirenti esteri variano a seconda del paese di destinazione, di eventuali costi accessori, di dimensioni, peso e volume del collo. L'ammontare delle spese di spedizione viene sempre calcolato prima della finalizzazione dell'ordine in accordo con la tabella che segue:
      Zona 1Zona 2Zona 3
      0-3 kg€ 9,00€ 11,90€ 14,90
      dai 3kg in su€ 9,00€ 13,90€ 16,90
    • Zona 1: Austria, Belgio, Danimarca , Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Uk.
    • Zona 2: Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia , Spagna, Ungheria.
    • Zona 3: Estonia, Finlandia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Svezia.

5. Disponibilità del prodotto e non conformità

  • 5.1. I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’acquirente sarà prontamente informato per e-mail o telefono e l’ordine di acquisto verrà cancellato.
  • 5.2. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per loro visualizzazione.
  • 5.3. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, l’acquirente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.
  • 5.4. Non sono attribuibili a responsabilità del Fornitore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.

6. Diritto di recesso

  • 6.1. L’acquirente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei beni acquistati. Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo e-mail all’indirizzo info@baglicious.it.
  • 6.2. La riconsegna del bene da parte dell’Acquirente – a pena di decadenza – dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale, con il cartellino di vendita e senza essere stato utilizzato dall’Acquirente.
  • 6.3. Le spese ed i rischi di trasporto sono ad integrale carico dell’acquirente. L’Acquirente potrà decidere se spedire autonomamente (previa mail di reso di cui al punto 6.1.) il reso all’indirizzo: CBL design, Via Enzo Ferrari 12, 40064, Ozzano Emilia, Bologna. Oppure richiedere il ritiro del corriere del Venditore al costo di 6 euro, questa cifra verrà scalata dal rimborso.
  • 6.4. Il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo versato dall’Acquirente dopo aver ricevuto il bene oggetto del recesso ed avere effettuato le dovute verifiche di cui al punto 6.2. e 6.3.. Non vengono rimborsati i costi di spedizione dell’ordine.

7. Obblighi dell’Acquirente

  • 7.1. L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
  • 7.2. Le informazioni contenute in questo contratto sono state già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.
  • 7.3. L’acquirente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l'inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

8. Sospensione del servizio

8.1. Il fornitore si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Il fornitore potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’acquirente.

9. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

  • 9.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
  • 9.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.

10.Limitazioni della responsabilità

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.